sabato, agosto 28, 2004
evidentemente, cinema e letteratura sono terribilmente out.
forse, dovrei andare da H&M e applicare furiosamente cuoricini e stelline e farfalline su magliette troppo grandi per me.
forse, dovrei comprarmi una cravatta e dichiararmi filo-lesbica.
bah.
niente di tutto questo.
chi ha dato, ha dato.
Miss Ann Thropy bitched about this at 5:37 PM.
venerdì, agosto 27, 2004
quanto sia stupido, e futile, rispondere ad una lettera dopo un lasso di tempo superiore ai sette anni.
sette anni e cinque mesi, per l'esattezza.
riaprire quella scatola. riprendere in mano parole non dette, sensazioni che non eravamo ancora capaci di esprimere nel modo giusto.
straboccavamo di immaturità. io più di tutti. ho sciolto legami. mi sono data alla macchia. mi sono chiusa nei miei silenzi. un peso sul cuore. cucita addosso la fama di incompresa, come fosse l'ultima moda, un gioco quasi chic.
brillare di incomprensione, e lasciare che tutti sislegassero da me. non rispondere al telefono. lasciare che tutte quelle lettere finissero nel macero degli oggetti inutilizzabili. tutto quello che ho cercato di spiegarle, una mattina, seduta nei bagni della scuola, aggettivi sbagliai, tirati fuori a caso senza nemmeno conoscerne il significato.
sbagliare tutto, ancora una volta. considerarmi a forza come l'unica vittima. solo il mio dolore, il mio solamente.
non essere mai riuscita a spiegarti perchè.
dopo sette anni, penso forse che sia corretto? che sia utile?
del resto, non cerco alcuna utilità, non cerco vie di fuga nè tantomeno la strada per il ritorno, non cerco mani ancora salde nè il tuo numero di telefono stampato nella memoria nuovamente, non cerco ore ed ore passate a riassumere emozioni e fallimenti degli ultimi sette anni. e non cerco nemmeno scusanti. non cerco riparazioni per i miei errori. non cerco conforto giacchè non ne ho bisogno. non cerco nuove emozioni, potermi rapportare a te in modo adulto, questa volta. non cerco la chiave per il rapporto perfetto, quella, del resto, non arriverà mai.
solo, voglio dieci minuti dieci per percorrere quel paio di vie, a piedi, una mattina, lasciarti una busta bianca nella casella della posta, una busta e un foglio piccolo quanto basta, una calligrafia che hai sempre fatto fatica a decifrare.
per dirti cosa poi. per dirti che è stato bello. e ho sbagliato. e il tuo ricordo è una della cose più preziose che io abbia mai avuto.
punto.
Miss Ann Thropy bitched about this at 5:37 PM.
mercoledì, agosto 25, 2004
per il resto, tornate a milano dopo una decina di giorni di completo pensionamento ci siamo date ad una settimana di altrettanto relax
ovvero, filmacci scadenti (american version di fantozzi va in pensione con un surplus di annichilimento e un surmeno, uhm, ok, di capitoli esilaranti. che almeno fantozzi appena finito in pensione passava le sue mattinate a vedere le casalingue, non a scrivere lettere insensate ad un baby nigga analfabeta, ma tant'è), cinesate da asporto, the caldo, doppia dose di nicotina, chiacchiere, propositi di morte per il mondo a noi avverso e blablabla.
i dieci giorni precedenti invece sono stati colmi di mare, pomeriggi passati sdraiate sul letto, polident scambiato per un normale dentifricio con risultati ad un passo dal devastante, argute conversazioni filmiche con personaggi al limite del decerebrato, grigliate, pensionamento, corsa, crema anticellulite, blablabla.
E quindi, adesso sono in mood relax. duro tornare ad affrontare settembre e tutti gli sbattimenti che lo accompagneranno. del resto, quest'anno si torna a studiare. lavorare. coltello ra i denti per mettere via qualche soldo e sparire a bruxelles almeno per qualche giorno.
nel frattempo, io mi chiudo in casa in questi pomeriggi e mi dedico all'opera più o meno omnia, dei wu ming.
punto.
Miss Ann Thropy bitched about this at 3:30 PM.
del resto, è così che funziona vero?
bah. giungere al punto in cui ti scivola tutto addosso.
in cui, se tanto mi da tanto, io non sono più disposta ad allungare neanche un dito indice.
del resto, ho mille altre cose di cui (pre)occuparmi e non un briciolo di fiducia radicata sin dal punto di partenza.
ovvero, tu fai pure quello che vuoi, sapevo che così sarebbe andata sin dall'inizio.
adesso, c'è solo da aspettare e vedere ci resterà seduto a terra, prima o poi, con le chiappe a bruciare dal freddo intenso.
questo è quanto.
non chiedermi aiuto, compassione, compartecipazione giacchè non sono più disposta a dare una briciola più del dovuto.
that's all.
a firestorm to purify, così si vocifera.
Miss Ann Thropy bitched about this at 3:24 PM.